Vie del Mediterraneo attraverso l’organizzazione e l’offerta di una ampia gamma di servizi turistici, è in grado di soddisfare tutta una serie di nuovi bisogni legati alla fruizione delle risorse turistico/ambientali: dallo sviluppo di modelli di fruizione sostenibili e consapevoli delle Aree Protette; alla gestione di esperienze e percorsi divulgativi e formativi, dalla gestione di Centri Visita nelle Aree Protette, all’ideazione gestione e promozione di servizi escursionistici e di assistenza turistica offerti al sistema alberghiero.

Vie del Mediterraneo è fortemente orientata a favorire lo sviluppo dell’educazione ambientale con un occhio di riguardo al sistema scolastico. A tal proposito, Vie del Mediterraneo ha varato uno specifico progetto denominato Scuolamare. Strutturato come un vero e proprio percorso formativo Scuolamare è offerto alle scuole che intendono inserire “l’educazione ambientale alle risorse marine” all’interno dei P.O.F. dei propri studenti.

I servizi escursionistici e i servizi di assistenza turistica (anche in lingua), vengono invece offerti ai clienti delle grosse strutture turistico ricettive del Salento, ai Cral, alle Scuole e ai singoli turisti e le loro famiglie . Tra le varie tipologie di escursioni ideate e offerte da Vie del Mediterraneo troviamo: escursioni di carattere storico-culturale, escursioni naturalistiche, escursioni enogastronomiche, immersioni e corsi subacquei, sea-watching e snorkeling, escursioni in barca ed escursioni in bici. Per l’ideazione e la gestione di tutte le attività escursionistiche, Vie del Mediterraneo si avvale di guide naturalistiche/ambientali, guide storico culturali, guide enogastronomiche nonché dell’esperienza e professionalità del suo centro subacqueo e dei suoi istruttori e biologi marini che operano da diversi anni nell’ Area Marina Protetta di Porto Cesareo.                    


VIEDEO DI PRESENAZIONE VIE DEL MEDITERRANEO - I PARTE


VIDEO DI PRESENTAZIONE VIE DEL MEDITERRANEO - II PARTE